Cos’è GYROTONIC®?

A chi è rivolto?

Più agile e giovane con il Gyrotonic®

Un allenamento adatto a persone di tutte le età, che distende i muscoli del corpo, regala un portamento perfetto e aiuta in caso di dolori muscolo-articolari e posture non corrette.
Un metodo di allenamento di ultima generazione che dona molti benefici alla colonna vertebrale e migliora la postura. Il Gyrotonic® è amatissimo da molte star della musica e del cinema di tutto il mondo che lo usano per essere in forma e avere un portamento elegante, ma è molto apprezzato dagli atleti delle più svariate discipline, poiché è capace di simulare movimenti di molti sport e migliorare le prestazioni atletiche.
Il Gyrotonic®, praticato grazie all’ausilio di macchinari speciali, è un sistema in espansione che usa il corpo per andare oltre i suoi limiti. Il sistema racchiude molti principi dello yoga, della danza, del nuoto, della ginnastica e delle arti marziali.

Esercizi e respirazione

I movimenti circolari che vengono eseguiti durante la lezione, in spirale e ondeggianti, donano al corpo una consapevolezza sferica e tridimensionale. Gli esercizi sono seguiti da un’intenzione precisa capace di migliorare la coordinazione e la concentrazione.
Ogni esercizio prevede inoltre una respirazione specifica corrispondente. Il respiro e il movimento sincronizzati si influenzano l’un l’altro stimolando il corpo a rilasciare scorie e tossine e a promuovere un ringiovanimento organico e neuromuscolare.
Il Gyrotonic® è una ginnastica complementare a qualsiasi tipo di sport, in quanto ha la capacità di incrementare le potenzialità di prestazione e resistenza atletica, prontezza di riflessi e rapidità di movimento.

Quali sono i benefici?


  • Alla portata di tutti, capace di farvi raggiungere una nuova libertà di movimento. Un sistema di esercizi ideale per anziani, sportivi e riabilitazione.
  • Aumenta l'elasticità, la forza, l'ampiezza e coordinazione dei movimenti del corpo.
  • Previene infortuni e perfeziona tecniche.
  • Un sistema di esercizio per la maggiore efficienza muscolare, resistenza alla fatica ed elasticità di tendini e legamenti.
  • Si ottengono ottimi risultati nell'alleviare dolori della colonna vertebrale e delle articolazioni in genere.
  • Migliora il tono muscolare e migliora la postura.
  • Ristabilisce la gioia di un corpo più attivo e energetico con movimenti piacevoli e armonici.

Quando si ottengono i benefici?

I vantaggi arrivano subito, ma gli obbiettivi infiniti si raggiungono con la costanza. Già dalla prima sessione si possono ottenere dei benefici. Si consiglia di intraprendere una serie di lezioni con cadenza settimanale e continuativa per ottenere migliori risultati.


Vieni a provare una lezione